BANDO DI PROGETTO IN^3 (INCUBA)

Bandi
Dove
Milano
Periodo
aprile-giugno
Esperienza
non richiesta
Titolo di studio
non richiesto
Tipologia contratto
avviamento startup
Settore
Bandi

Se sogni di aprire un’attività tutta tua o se Steve Jobs è il tuo idolo e ti immagini di creare un super nuovo prodotto tecnologico nel tuo garage, davvero non puoi farti scappare una simile opportunità!

Ma di cosa si tratta?

IN^3 (che si legge Incuba) è un percorso sperimentale di avvio all'auto-imprenditorialità giovanile, totalmente gratuito, dedicato ai giovani 18-35 che vivono a Milano e provincia e che in questo momento non studiano, non lavorano e non sono inseriti in altri percorsi di formazione. Sono però ovviamente ammessi anche i giovani che lavorano saltuariamente e che hanno contratti precari, in nero o sono pagati a voucher.

 

Il progetto prevede tre fasi:

  • Corso di formazione (da inizio aprile a fine giugno).  I tutori di FabriQ, l'incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, terranno 8 incontri che comprenderanno workshop interattivi e lezioni molto dinamiche. Alla fine del percorso saprai tutto ciò che ti serve per avviare una startup!
  • Sviluppo della tua idea imprenditoriale (singolarmente o in team) e avvio della fase di incubazione per almeno 5 delle idee emerse. In questa fase ogni idea imprenditoriale sarà seguita e supportata da un tutor di FabriQ che ti guiderà in modo che tu possa trasformare la tua idea in un vero progetto imprenditoriale e avviare, così, la tua startup.
  • Notiziona!! Alla fine della fase di incubazione ci sarà la fase di finanziamento e avviamento della startup! Ciascuna delle idee imprenditoriali riceverà 4mila euro a fondo perduto e sarà accompagnata da Fondazione Welfare Ambrosiano all'accesso a un microcredito di 20-25mila euro, così da poter trasformare la tua idea di startup in un’impresa vera e propria!

 

Fidati! Non capita praticamente mai di trovare opportunità simili a questa, in cui non solo hai la possibilità di essere formato gratuitamente da esperti del settore, ma, in più (cosa ancora più rara), hai subito accesso a dei finanziamenti!

Forse non sai che moltissime startup nascono nei garage e che i fondatori fanno quasi letteralmente la fame prima di trovare qualcuno che creda nella loro idea. Tu hai la possibilità di saltare la parte difficile e di avere fin da subito una guida e un aiuto economico. Mica male no?

 

Affrettati però, le iscrizioni chiudono il primo aprile 2017 (no, non è uno scherzo!). Poi si aprirà la fase dei colloqui ed entro la prima metà di aprile partirà il corso di formazione.

Per iscriverti basta che mandi una mail a:  comunicazione@icei.it e ti verrà inviata la scheda di iscrizione da compilare per accedere al bando.

 

Se, invece, vuoi maggiori informazioni puoi consultare questi siti web:

 

Se poi vuoi saperne di più sull’argomento startup, “fa balla l'oeucc” (cioè dai un’occhiata) alla sezione “Job&start up” di Mooves!

 

locandina progetto Incuba frontelocandina progetto incuba retro

offerte simili