Selezione pubblica concorsuale Tecnico Amministrativo/Contabile - Comune di Cornaredo

Bandi
Dove
Comune di Cornaredo
Periodo
scad. 13 aprile 2017
Esperienza
N/A
Titolo di studio
Diploma di maturità di ragioneria, tecnica commerciale o equipollente
Tipologia contratto
indeterminato
Settore

“In esecuzione alla deliberazione della Giunta Comunale n. 48/2015 e 25/2016 e alla determinazione dirigenziale n. 77 del 20/02/2017.

E’ INDETTA

selezione pubblica concorsuale per soli esami scritti ed orali per la copertura di n. 1 posto di “Tecnico Amministrativo/Contabile” – categoria giuridica C -, a tempo indeterminato e tempo pieno nel rispetto dell’articolo 51 della Costituzione Italiana, del D.Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 e successive modifiche ed integrazioni, e dell’art. 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165 che garantiscono pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.”
 

Vorresti lavorare nella Pubblica Amministrazione ma ti sembra di aver appena letto una poesia in finlandese?
Male-male!

Per partecipare ai concorsi pubblici bisogna avere una buona conoscenza del linguaggio burocratico e bisogna studiare leggi e funzionamento di un ente locale (trovate l’elenco delle materie d’esame nel bando allegato!).

 

Ma come funziona e quali sono i passaggi?

  1. Può interessarti solo se hai conseguito un diploma di maturità in ragioneria, in ambito tecnico commerciale o possiedi un titolo equipollente, hai cittadinanza italiana e fai parte dell’elettorato politico attivo.

  2. Puoi presentare domanda scaricando, compilando ed allegando tutti i documenti indicati, consegnandoli a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cornaredo, tramite posta certificata (PEC) o tramite raccomanda con ricevuta di ritorno entro il 13 aprile 2017. Occhio perchè c’è da versare una piccola tassa di concorso.

  3. Se hai tutti i requisiti e non hai dimenticato nessun documento, potrai accedere alla selezione vera e propria che in questo caso è “per soli esami”, quindi basata su un punteggio calcolato sulla prova scritta o orale che affronterai.
    Le date e le scadenze sono indicate nel bando. Potresti dover sostenere una prova pre-selettiva se si superano le 50 domande, altrimenti l’esame consisterà in una prova scritta o orale.

 

Tutti i dettagli e le informazioni che ti servono sono contenute nel bando!
Leggilo tutto e soprattutto leggilo bene!


 

“Cosa vuoi fare da grande?”
“Voglio fare il Posto Fisso!”

Cit. dal film “Quo Vado”

di Checco Zalone

 

Allegati:

Sito Comune di Cornaredo

Bando completo

Documenti per la domanda

offerte simili