BANDO GENERAZIONE D’IMPRESA

Bandi
Dove
Rhodense
Periodo
Entro il 24 luglio 2017 (prorogato!!)
Esperienza
N/A
Titolo di studio
N/A
Tipologia contratto
N/A
Settore
Bandi

Ecco il bando che tutti i geniacci del rhodense stavano aspettando!

Ebbene si, è arrivata in città la Call for ideas, nata all’interno del progetto #Oltreiperimetri (progetto finanziato da Fondazione Cariplo), pronta a raccogliere le idee folli di tutti i rhodensi (quindi pure di noi gioooovani!) che vogliono mettersi in gioco senza dover fare troppa strada per raggiungere uno di quegli incubatori super pettinati della City!

Facendola breve, l’intento di questo Bando è quello di creare un nuovo incubatore diffuso per il rhodense capace di supportare, promuovere, affiancare e sostenere le 12 idee che saranno selezionate da questo concorso, e ovviamente anche i loro promotori!

Alt!!! Sappiamo bene che leggere un Bando è una palla unica e che a volte basta anche solo l’introduzione a farci venire voglia di fare altro (dormire, mangiare, dormire…), ed è per questo abbiamo provato a riassumere la Call e a presentarvela nella maniera più semplice possibile… se poi doveste trovarla interessante vi toccherà leggerla tutta e impararla a memoria a mo’ di poesia natalizia delle scuole elementari!

E allora partiamo…

 

Chi può partecipare?

Innanzitutto controlla che tu sia:

  • un cittadino maggiorenne
  • un membro di un gruppo informale o formalmente riconosciuto
  • una persona pronta ad investire il proprio tempo e la propria passione in un progetto imprenditoriale
  • una persona che, in base ai cambiamenti del mercato del lavoro, ha deciso di impegnarsi per costruire un progetto imprenditoriale

Una volta scelta la tua “identità” si passa alla parte critica: i requisiti!

  • residenza in uno dei 9 comuni del rhodense o, in alternativa, la ricaduta territoriale del progetto (se tutte e due meglio!)
  • cittadinanza italiana o europea oppure permesso di soggiorno in corso di validità
  • nessuna condanna penale e/o procedimenti penali in corso
  • nessuna interdizione dai pubblici uffici

 

Come si partecipa?

Beh ovviamente è necessario candidarsi! Gli interessati infatti dovranno presentare la propria domanda consegnando il Dossier di Candidatura entro venerdì 23 giugno 2017 alle ore 12.00 lunedì 24 luglio alle ore 12.00 (super proroga!!) attraverso una delle seguenti modalità:

  • direttamente a Sercop, presso l’Ufficio di Piano (al 1° piano) NB. I documenti vanno presentati durante i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00. Il lunedì e il mercoledì anche dalle 14:30 alle 18:00.
  • tramite raccomandata A/R

Sia che tu decida di fare la consegna a mano sia che tu decida di spedire tramite posta, il plico che consegnerai dovrà contenere la seguente intestazione (stile destinatario):

Oltreiperimetri

Generazioni d’impresa

c/o Sercop

via Cornaggia, 33

Rho (MI)

 

Se pensate di voler fare gli splendidi e di sorprendere gli ideatori della Call inviando i vostri documenti tramite i canali social o ingaggiando un piccione viaggiatore sappiate che verrete esclusi dal Bando! La creatività è richiesta… ma solo nelle idee progettuali!

Per plico si intende una bella busta (chiusa!!!) nella quale sarà necessario inserire:

• una stampa del Dossier di candidatura compilato in ogni sua parte,

• una copia di un documento di identità del promotore,

• un curriculum vitae del promotore,

• altri allegati ritenuti utili per una miglior presentazione del progetto,

• dichiarazione di presa visione del regolamento (la trovate nel dossier di candidatura!).

Il concorso di idee prevede due differenti fasi del progetto: una fase iniziale in cui i promotori delle 12 idee selezionate potranno partecipare ad un percorso formativo (indicativamente da settembre a dicembre 2017) e una seconda fase in  cui verrano selezionati 5 progetti, in base ad uno studio di fattibilità, che riceveranno un supporto specifico per la realizzazione del progetto attraverso determinate azioni.

Vuoi saperne di più sulle modalità di selezione, i criteri di attribuzione dei punteggi, la formazione prevista e le azioni specifiche di supporto? E allora è il momento di passare alla lettura della Call for idea per esteso!

Tutte le informazioni e i documenti necessari (Bando e Formulario) sono disponibili sul sito di #Oltreiperimetri.

Per domande, dubbi o perplessità è possibile contattare gli operatori degli #OP cafè tramite e-mail all’indirizzo generazioni@oltreiperimetri.it oppure telefonicamente al numero 347.56.95.289!

L’iniziativa è promossa dall’Azienda speciale consortile Sercop, dalle amministrazioni comunali dei nove Comuni del Rhodense e dal Consorzio Cooperho Alto Milanese.

 

Siete pronti a mettere in moto le idee???

BUONA FORTUNA E MOOVES!

offerte simili