Vacanze in Europa? Partecipa al contest “Bye bye roaming” su Instagram!

Local News
10 luglio 2017

Avete già deciso dove trascorrerete le vostre vacanze? Siete pronti a festeggiare il ferragosto?

Se tra le mete estive del vostro giro del mondo con lo zaino in spalla (ma anche no!) è prevista che una tappa in una località europea sappiate che ci sono delle novità…

Dal 15 giugno 2017, per festeggiare il pensionamento dei costi di roaming il Parlamento Europeo ha lanciato un contest sul social più fotografico di tutti i tempi dal titolo “Bye bye roaming”, che invita tutti i turisti maggiorenni che viaggeranno in giro per l’Unione Europea a condividere le loro foto, non necessariamente artistiche, con tutta la comunità.

 

Cosa c’è da fare quindi?

In realtà nulla di diverso da quanto si fa tutti i giorni! Fatevi un bel selfie-ricordo nella città europea in cui vi trovate - da soli, con amici, fidanzate, amori estivi o in compagnia di chi volete voi - e pubblicatelo semplicemente taggando l’account del parlamento europeo, @europeanparliament, e aggiungendo al già lungo elenco di #hastag che metterete anche quello del concorso, #ByeByeRoaming.

 

Che si vince?

Se state prospettando spese pazze non è con questo contest che potrete permettervele!

Partecipando a “Bye bye roaming”, infatti, l’unica cosa certa che si potrà ottenere è solo un po’ di notorietà europea attraverso la condivisione della propria foto sul profilo Instagram del Parlamento europeo. Tra tutti i partecipanti, poi, solo tre fortunati vincitori otterranno il premio vero del concorso: un viaggio a Strasburgo, il 15 novembre, in vista dell’evento cinematografico LUX Fil Prize. In tale occasione, inoltre, i vincitori avranno la possibilità di controllare l’account Instagram del Parlamento europeo.

In più, gli scatti più belli verranno messi in mostra al Parlametarium, il Centro visitatori del Parlamento europeo.

Per partecipare le foto possono essere confivise fino al 31 agosto 2017 allo scoccare della mezzanotte come cenerentola!

Di tempo ce n’è, quindi partite, viaggiate e scattate!!!

 

Stuzzicati dall’idea o semplici curiosoni? Allora date un occhio alle foto che sono già state inviate sulla pagina Instagram dedicata al concorso “Bye bye roaming” ! Se invece siete realmente interessati a partecipare trovate tutte le informazioni sul sito del Parlamento europeo.

 

PS. Se per te la vera news è stato scoprire che i costi aggiuntivi di roaming sono stati eliminati (…e non hai mica tutti i torti!) e vuoi saperne di più ti rimandiamo alla notizia ufficiale del Parlamento europeo!

Mara Colombo
Web Editor

COMMENTI