Trova il “talento inaudito” che c’è in te @ Cariplo Factory!

Local News
13 luglio 2017

Siete pronti per una nuova ondata di Talenti Inauditi?

Se la prima cosa che vi passa per la mente è “Eh? Cosa?” sappiate che siete giustificati! Noi giovani della periferia siamo abituati alle perifrasi di qualsiasi evento… E allora facciamolo anche per questo: siete pronti ad un progetto rivolto a giovani, non giovani e diversamente giovani che vogliono rilanciarsi a capofitto nel mondo del lavoro?

Ebbene si, perché è proprio di questo che stiamo parlando!

Talenti Inauditi, infatti, è un’iniziativa gratuita promossa da Cariplo Factory - in collaborazione con Piano C e con il supporto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - pensato per tutti coloro che vogliono ripensarsi nel mercato del lavoro, mettendosi in gioco per scoprire e valorizzare le proprie skills. Roba grossa!

Attraverso un percorso di nove settimane ciascuno partecipante selezionato avrà la possibilità di mettere alla prova la propria professionalità in maniera inconsueta, alla ri-scoperta delle proprie risorse e competenze.

Nei mesi di giugno e luglio si è svolto il percorso #1 ed ora è in partenza una nuova edizione, il percorso #2, per i mesi di ottobre e novembre. Le date non sono ancora state stabilite, quindi o vi iscrivere alla cieca perché era proprio quello che stavate aspettando, oppure fate un giretto tutti i giorni sul sito per vedere se e quando verranno pubblicate. Unica notizia certa è che l’impegno delle nove giornate sarà assolutamente full time!

Ma, mi spiace per tutti voi che già eravate saltati sulla sedia, Talenti Inauditi non è per tutti! Infatti l’opportunità è aperta solo ai possessori dei seguenti requisiti:

  • domicilio o residenza milanese (ma anche la periferia può andare bene!);
  • diploma di scuola superiore;
  • essere disoccupato da almeno 3 mesi e da meno di 3 anni;
  • aver maturato almeno 6 mesi di esperienza lavorativa, quindi non si accettano giovanissimi alla ricerca del primo impiego;
  • non avere in corso altri programmi pubblici o privati per il supporto al ricollocamento o alla creazione di impresa;
  • piena disponibilità a partecipare alle 9 giornate previste da progetto;
  • disponibilità a dedicare del tempo personale di circa 8 ore a settimana.

Un po’ selettivi eh?!?

Sappiate che è possibile candidarsi a Talenti Inuditi fino al 14 settembre 2017. Come? Basta raggiungere il sito, registrarsi e compilare il questionario. Taaaac! Tra tutti i candidati ne verranno selezionati solo 50, che saranno invitati a partecipare al Workshop di selezione. Di questi ne rimarranno solo 12 che verranno incoronati "partecipanti del percorso"!!!

MORE INFO!

Gli incontri del progetto si svolgeranno presso gli spazi di Cariplo Factory, a Milano, in via Bergognone 34.

Per tutti gli interessati e i dubbiosi è possibile scoprire più informazioni sul sito di Talenti Inauditi oppure scrivendo a talenti@cariplofactory.it

Mara Colombo
Web Editor

COMMENTI