AFOL - CORSO GRATUITO PER DONNE DISOCCUPATE “SELF EMPOWERMENT”

Local News
3 agosto 2017

Attenzione, attenzione, anche ad agosto fioccano le opportunità in città!

Questa volta la chiamata è per tutte le donne disoccupate che sono pronte e cariche per ri-buttarsi nel mercato del lavoro!

Grazie ad un finanziamento del Fondo Sociale Europeo, AFOL Metropolitana offre il corso gratuito “Self empowerment per lo sviluppo del talento femminile”, inserito all’interno del progetto Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.

“Dote …” cheeeee??? Dote Unica Lavoro è una misura rivolta ai disoccupati utile per l’inserimento e il reinserimento lavorativo. Se vuoi saperne qual cosina in più ti rimandiamo al sito di Regione Lombardia (che spiega tutto in maniera precisa e comprensibile!). Tutte le partecipanti dovranno quindi aderire a questo programma, ma non vi preoccupate non è nulla di complicato: registrazioni online, un po’ di documenti da compilare, firme e firmette e tutto è fatto!

Il corso proposto ha l’intenzione di supportare le donne disoccupate che parteciperanno nel duro lavoro di valorizzazione delle proprie competenze, con un occhio di riguardo verso le famose soft skills! Inoltre, il corso sarà un’occasione per riflettere sul proprio sviluppo professionale ragionando anche sulle opportunità che il web offre, nello specifico puntando sulla possibilità di promuoversi online; in poche parole: personal branding!

 

CHI?

Il corso è rivolto a tutte le donne disoccupate da almeno 6 mesi, diplomate o laureate, residenti o domiciliate in Lombardia. E’ previsto un numero massimo di 20 persone. Prima della partenza del corso, per tutte le iscritte è previsto un colloquio attitudinale per la verifica dei requisiti.

 

QUANTO?

Il corso ha una durata di 48 ore.

 

COSA?

Ecco di cosa si parlerà durante il corso:

– Le competenze trasversali: importanza e analisi
– Comunicare efficacemente me stessa: ascolto ed espressione, tecniche di comunicazione assertiva, la comunicazione non verbale, presentazioni e colloqui di selezione
– La relazione digitale: come si comunica oggi attraverso il web
– Il web self marketing: i social media, conoscerli e usarli per promuovere se stesse
– La ricerca attiva del lavoro: un piano di self marketing
– Il ruolo della Consigliera di Parità: il diritto all’uguaglianza sul posto di lavoro
– I servizi sul territorio e la legislazione a tutela delle donne

 

DOVE E QUANDO?

Il corso partirà ad ottobre 2017, quindi c’è tutto il tempo per abbronzarsi! Sarà richiesta la partecipazione per due mattine a settimana, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.30. Si svolgerà presso la sede di AFOL Metropolitana a Milano, in via Soderini 24.

 

Tutte le lady interessate possono inviare una mail di pre-adesione entro venerdì 1 settembre 2017 all’indirizzo m.ghidorzi@afolmet.it inserendo come oggetto della mail “Adesione corso gratuito self empowerment” e allegando:

– Nominativo
– Data di Nascita
– Codice fiscale
– Numero di cellulare
– Votazione e data conseguimento del titolo di studio
– Data cessazione ultima esperienza lavorativa
– Curriculum Vitae aggiornato

 

Per qualsiasi ulteriore informazione potete tranquillamente inviare una richiesta all’indirizzo e-mail qui sopra! Oppure visitate il sito di AFOL Metropolitana!

Mara Colombo
Web Editor

COMMENTI