FS COMPETITION 2017 #MoveYourTalent

Local News
23 AGOSTO 2017

Ingegneri, economisti e aspiranti tali arriva un concorso tutto per voi.
Avete sempre sognato di essere piccoli eroi in stile Hunger Games?
Se dopo aver letto questa news chiuderete gli occhi e inizierete a sentire il richiamo della sfida non preoccupatevi, è tutto normale perché stanno arrivando i “Serious Game”.

Sembra tutto un gioco dal nome ma invece è una vera occasione per mettere in azione le vostre skills accademiche e non!

Di cosa si tratta?
FS COMPETITION 2017 “Move Your Talent” è un contest lanciato dal Gruppo FSI  Ferrovie dello Stato Italiane, rivolto a laureati e laureandi delle facoltà di economia e ingegneria in cui i partecipanti si sfideranno, su una piattaforma online ai “Serious Game” ossia 3 vere e propre sfide di difficoltà crescente che saranno lanciate in sequenza nel periodo del contest.

Perché partecipare?
Chi parteciperà ai giochi online, sarà poi selezionato per dei colloqui one to one con i recruiter di FS Italiane, un’attività di teamworking presso una società di formazione e potrà poi partecipare ai digital case study, un contest (dal vivo questa volta), incentrato sullo sviluppo di un progetto innovativo di interesse del Gruppo FS Italiane.
Ah poi ovviamente ci sono i premi…mica male eh!

Requisiti?
Puoi partecipare se possiedi un livello di inglese B2 e rientri in queste categorie:
• Laureati di tutte le Università dei corsi di laurea magistrale/specialistica in
- economia
- ingegneria elettrica, meccanica, elettronica, delle telecomunicazioni, informatica
• Laureandi delle stesse facoltà indicate sopra entro dicembre 2017.

Come funziona?
Fase 1

Dal 13 luglio fino al 5 settembre 2017 è possibile iscriversi sul sito www.fscompetition.it sul quale dovrete:
- compilare il form di registrazione leggendo l’informativa per il trattamento dei dati personali e prestando il relativo consenso;
- caricare sulla piattaforma di registrazione il proprio CV.

Fase 2
Una volta iscritti, dal 13 luglio 2017 al 12 settembre 2017 compresi, potrete iniziare a mostrare il vostro talento nelle 3 sfide dei Serious Games:
​• FESTA UNIVERSITARIA
Organizza la festa di fine anno della tua Facoltà. Sarà tua responsabilità realizzare un evento memorabile. Dimostra le tue abilità in massimo 90 minuti!
​• PROJECT MANAGEMENT BUSINESS GAME
La gestione di costi, tempi e risorse è nelle tue corde? Partecipa al serious game e gestisci un progetto sulla mobilità integrata. Sfida i tuoi avversari e dimostra di essere il migliore.
​• ALTERNATIVE REALITY GAME (ARG)
Come ti orienti nel mondo digital? Metti in campo l’intuizione e cogli gli indizi: solo così potrai completare il percorso prima dei tuoi sfidanti e dimostrare le tue capacità.

Fase 3
Dopo una valutazione e una selezione, l’11 e il 12 ottobre 2017 i selezionati verranno messi alla prova dal vivo nella sede di Roma:
• 11 ottobre: Colloqui one to one per i partecipanti al contest in sede con i recruiter aziendali e svolgimento di test digitali, oltre ad attività di teamworking presso una società di formazione.
• 12 ottobre: Digital Case Study, contest di 4 ore, dove i partecipanti, divisi in gruppi di lavoro, svilupperanno un progetto di interesse per il Gruppo FS Italiane attraverso documenti e informazioni fornite.

E i premi?
I due gruppi che avranno proposto i progetti migliori, saranno premiati.
Ogni membro del 1° gruppo vincitore del contest digital case study riceverà un pacchetto soggiorno di due notti con annesso ingresso al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e un buono di 400€ per viaggi sui treni della flotta aziendale.
Ogni membro del 2° gruppo vincitore del contest digital case study riceverà un buono di 300 euro per viaggi sui treni della flotta aziendale.

Riassumendo, sfide e premi ti attirano allora partecipa #mooves

Info in più
FS COMPETITION 2017
FS COMPETITION pagina facebook

 

Paola Mennillo
Designer e Web editor

COMMENTI