ficsIT - CONCORSO LETTERARIO PER AMANTI DELLA FICTION

Local News
11 dicembre 2017

Ebbene si, avete capito bene, ficsIT è il Contest Letterario dedicato agli amanti delle fiction promosso e organizzato dall’Associazione Culturale funheart3. Che tu abbia l’appuntamento fisso settimanale o che tu sia un accanito mangiatore di serie in streaming è arrivato il momento di scrivere tu la tua storia e di far accadere quello che hai sempre desiderato!

Avvincente, creativo e sorprendente: scegli tu che tipo di episodio creare! Hai sempre sognato di far resuscitare per la millesima volta un personaggio tanto amato della tua serie Tv preferita? Vuoi coronare un amore impossibile?? Vuoi trasformare tutti i buoni in cattivi??

E’ tempo di munirsi di penna e creatività e di scrivere la propria funfiction!

 

Alcune regole…

- Per partecipare al Contest ficsIT sarà assolutamente necessario essere maggiorenni e presentare un testo in lingua italiana che dovranno essere assolutamente inediti.

- Il tema del concorso letterario è il metafandom che - per chi come me non ne capisce nulla - significa che il testo dovrà necessariamente essere centrato su uno o più personaggi che all’interno della fanfiction esprimano il loro essere fan di qualcosa.

- Per partecipare al contest sarà necessario inviare la propria fanfiction – rispettando tutte le regole su numero di battute,formato e modalità d’invio -  all’indirizzo e-mail info[at]fanheart3[punto]com (si, è scritto giusto…) e inviarlo entro il 28 febbraio 2018.

- Per partecipare, ahimé, sarà necessario essere soci dell’Associazione fanheart3 e aver acquistato la quota di partecipazione entro la scadenza del concorso. La quota di iscrizione è di 10.00 euro e vi permetterà di accedere anche alla Convention conclusiva.

 

E poi???

Entro il 31 marzo le funfiction che passeranno la prima selezione (basata semplicemente sulla correttezza grammaticale, ortografica e della sintassi) passeranno al giudizio della giuria. Per la premiazione, però, bisognerà attendere fino al 3 giugno 2018, giornata in cui si terrà la Convention ficsIT.

I primi tre classificati al Concorso Letterario riceveranno – oltre all'ovazione del pubblico -  una targa incisa e un buono per l’acquisto di libri. Inoltre, a tutti gli autori iscritti al Concorso Letterario ficsIT verrà consegnato, durante l’evento, un meritato attestato di partecipazione.

I vincitori avranno, inoltre, la possibilità di pubblicare gratuitamente la loro opera sul sito dell’associazione.

 

Per saperne molto di più sul concorso e sulle modalità di partecipazione (o anche solo per curiosare un po’…) vi rimandiamo alla pagina dell’Associazione che è competa di tutte le informazioni necessarie e utili: https://www.fanheart3.com/ficsit/

Amanti delle fiction non rimanete sul divano! Azionate le vostre menti creative e date vita alla vostra funfiction!!! MOOVES!

 

Giovani rodensi appassionati del mondo fic e funfiction volete raccontarci un po’ questo mondo e questa professione?? Scriveteci e pubblicate un vostro articolo su Mooves per descrivere i segreti più nasosti degli amanti delle fiction!!!

Mara Colombo
Web Editor

COMMENTI