LEGALITÁ SUL PALCO - CONCORSO MUSICALE

Local News
02 gennaio 2018

L’anno nuovo si apre con un’opportunità per band emergenti, il concorso Legalità sul palco.
É aperta la ricerca di giovani artisti che mostrino il proprio talento e propongano i propri brani inediti ispirati a tematiche sociali.
Quindi se avete capacità canore, passione per un genere musicale ma anche un cervello e vi piace comporre brani di un certo spessore è la vostra occasione.
Il concorso è lanciato nell’ambito del progetto di legalità “Tutta un’altra storia”, promosso dal Comune di Varese, con il contributo di Regione Lombardia, in collaborazione con Cooperativa TotemCooperativa Naturart, l’Associazione Cortisonici, l’impresa di comunicazione Hagam e il supporto dell’associazione Libera.

A chi è rivolto?
Ecco i dettagli, si cercano band e solisti tra i 16 e i 35 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.

Iscrizione 
É richiesto l’invio di 3 brani scritti o coscritti ma soprattutto interpretati da voi. Uno dei 3 brani dovrà trattare uno di questi temi legati all’impegno civile contro la criminalità organizzata e contro fenomeni criminali:
- usura e estorsione sociale
- l’educazione alla legalità
- la memoria delle vittime di mafia
- l’impegno contro la criminalità organizzata
- i beni confiscati alla mafia
- l’impegno contro i fenomeni criminali come usura ed estorsione.

Premi
I vincitori saranno premiati da una giuria mista che coinvolge l’agenzia di booking Tube Agency, la casa discografica Ghost Records, lo studio di registrazione La Sauna, la scuola di musica CFM di Barasso, da educatori professionali e studenti del Liceo Classico Ernesto Cairoli” con la registrazione di un singolo e la realizzazione di un videoclip.
Mica male né!?

Iscrizione
C’è pochissimo tempo, le iscrizioni sono ancora aperte solo fino al 16 gennaio 2018.

More info
Pagina ufficiale
Pagina facebook 

Paola Mennillo
Designer e Web editor

COMMENTI