CORSO GRATUITO PER DISOCCUPATI E INOCCUPATI IN AMBITO AMMINISTRATIVO

Local News
15 FEBBRAIO 2018

Siete alla ricerca di un corso che vi dia delle competenze utili e spendibili nel tortuoso mercato del lavoro?? Fatevi avanti! La formazione finanziata ora arriva sotto casa!

La Cooperativa A&I di Laitate - quale ente accreditato in Regione Lombardia per i servizi al lavoro e alla formazione – in collaborazione con Consorzio Mestieri – Agenzia di Lainate lancia un il corso “Paghe e contributi – Addetto Amministrazione del personale”.

Il corso, che è assolutamente GRATUITO, è  rivolto a cittadini comunitari ed extracomunitari, residenti o domiciliati in Lombardia con un’età compresa tra i 17 e i 64 anni, disoccupati e inoccupati da oltre 12 mesi e viene erogato nell’ambito del programma Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia.

Inoltre, tra le caratteristiche dei partecipanti si richiede anche una buona conoscenza della lingua italiana e l’uso del PC.

 

Ecco alcune informazioni utili: 

Data inizio: 16 MARZO 2018

Durata corso: 50 ore;

Orario di svolgimento: prevalentemente in orario mattutino, circa tre mattine a settimana;

Sede di svolgimento:  Job Caffè di Lainate - Via Lamarmora 7;

Contenuti della formazione: Tecniche, normative e strumenti relativi all'amministrazione del personale: dall'assunzione alla compilazione dei libri obbligatori, al calcolo delle retribuzioni e delle contribuzioni a carico del dipendente.

 

Ma c’è di più! Tutti i partecipanti potranno usufruire dei servizi di bilancio delle competenze e orientamento alla ricerca attiva di lavoro

Che cosa state aspettando?? Cogliete l’occasione e la formazione!

Tutti gli interessati possono contattate il Job Caffè via e-mail all’indirizzo lainate@consorziomestieri.it oppure telefonicamente al numero 02.9374719. Per candidarsi sarà necessario presentare la seguente documentazione:                                                      

  •  “Storico Cob” e/o “Stato Occupazionale” rilasciato dal Centro per l’Impiego competente
  • Copia di Carta di Identità e Codice Fiscale
  • Permesso di soggiorno in corso di validità
  • Curriculum Vitae in formato europeo 
  • Eventuale certificazione ISEE (solo per disoccupati da oltre 36 mesi che intendono richiedere indennità di partecipazione)

 

Sarà possibile iscriversi fino al 9 marzo 2018, ma sappiate che il corso partirà solo al raggiungimento del numero mimnimo di partecipanti previsto, quindi fatevi avanti numerosi! 

Per saperne di più sul corso e rimanere aggiornati sulla partenza potete visionare l’evento sul sito della Coop A&I!

PS. Ricordatevi di dire che siete venuti a conoscenza del corso tramite Mooves!

Mara Colombo
Web Editor

COMMENTI