SWITCHKIND RADIO - CERCA TALENTI

Local News

Parliamo sempre di idee, di progetti, di mettere le mani in pasta sulle passioni per renderle il nostro lavoro. Ebbene a Rho questa volta il progetto c’è, ed è proprio dietro casa nostra. Avete presente lo Spazio MAST di Rho nella zona della stazione ferroviaria?!
Ecco proprio lì, in Via San Martino 22 a Rho si stanno accedendo microfoni e luci, la SwitchKind Radio è di nuovo ON AIR.

Di cosa si tratta?
Marco Lastella ha ridato vita ad un progetto che è nato circa 7 anni fa a Cornaredo, una radio che è stata casa della sperimentazione per ragazzi/e, dove poter scoprire i propri talenti. Il progetto si sta riattivando questa volta a Rho con la collaborazione della Coop. Sociale LaFucina all’interno del progetto OnTheRhoad (promosso e sostenuto dal Comune di Rho) e con tante novità.

Marco è già pronto in cuffia sta lavorando alla nuova SwitchKind Radio, ma soprattutto sta reclutando nuovi talenti.
L’idea è ripartire dalla radio, con un team poliedrico di ragazzi e ragazze che abbiano voglia di provare qualcosa di nuovo, che abbiano spirito di iniziativa, voglia di scoprire tutto quello che ruota attorno a questo mondo. Infatti il progetto è di attivare una radio locale, ascoltabile ovunque in modo digitale, in più organizzare e partecipare ad eventi per portare la passione per la musica e l'animazione..in live.

Insomma si cercano tipetti particolari, che magari non sanno ancora di esserlo.
Alla SwitchKind Radio vogliono:
- tutti coloro che con la voce giocano, cantano, intrattengono ma soprattutto parlano (speaker, attori, artisti, musicisti o aspiranti tali)
- coraggiosi che di fronte ad un foglio bianco sanno dare spazio all’immaginazione per scrivere, programmi e contenuti
- espertoni di musica, sport, vita, lavoro, estero e chissà cos’altro
- social-fissati che con storie, post, condivisioni, foto, video, se la cavano alla grande
- timidi da dietro le quinte, pronti a fare i tecnici tra cavi e pc
- facce da palcoscenico che vogliono uscire dal mondo delle cuffie e dare il meglio in eventi e feste dove sarà sempre la musica la protagonista.

Quindi se siete sicuri di rientrare in queste categorie o volete scoprirlo, ma soprattutto se avete del tempo nella fascia pomeridiana/serale da ritagliare tra un esame e un lavoretto candidatevi perché come si dice di passatempo in passatempo…forse ne nasce un mestiere?!

Per candidarvi compilate il form qui
La Radio è fase di costruzione qui trovate il sito ufficiale dove iniziare a seguirla e ovviamente la pagina Facebook ufficiale

3, 2, 1 si va in onda!

Paola Mennillo
Designer e Web editor

COMMENTI