FORMAZIONE GRATUTA “COMMUNITY MANAGER” U 18-35 @ UNI CATTOLICA

Local News
8 MARZO 2018

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è alla ricerca di giovani 18-35 che vogliano lanciarsi in un percorso di formazione completamente gratuito in ambito “Community Manager”.

Il corso avrà durata di 520 ore totali e durerà dal 9 aprile 2018 al 15 dicembre 2018. L’impegno richiesto è di 3 giorni alla settimana, quindi non male, ma in queste giornate vi sarà chiesta la presenza full time (8 ore).

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

  • Essere disoccupati; dovrete quindi essere in possesso della DID, la dichiarazione di immediata disponibilità e del PSP (Per sapere di più su DID e PSP rileggi il nostro articolo “Yes, I DID! - Dichiarazione di immeiata disponibilità... al lavoro!")
  • Età compresa tra i 18 e il 35 anni compiuti; in caso di soggetti disoccupati che presentano invalidità psichiche, fisiche o sensoriali il limite massimo di età non è richiesto.
  • Residenza o domicilio in Regione Lombardia.

REQUISITI PREFERENZIALI:

- Diploma con indirizzo umanistico o linguistico (Liceo artistico, Liceo musicale e coreutica, Liceo linguistico, Liceo classico, Liceo delle scienze umane, Istituto tecnico con indirizzo grafica e comunicazione, Istituto tecnico con indirizzo informatica e telecomunicazioni, indirizzo sistema moda, indirizzo turismo, Istituto professionale con indirizzo servizi commerciali e indirizzo servizi socio-sanitari).

- Laurea in discipline umanistiche e linguistiche (Lettere Classiche e Moderne, Scienze Storiche, Storia dell’Arte, DAMS, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Filosofia, Sociologia e Scienze della Formazione, Psicologia).

- L’aver svolto in passato anche brevi (almeno un mese) esperienze lavorative nel settore di riferimento, anche sotto forma di stage o di servizio civile (in particolare presso onlus, cooperative sociali, agenzie di comunicazione o start-up).

- Il possesso amatoriale o certificato di competenze di grafiche, web design o simili.

 

Sono previsti solo 15 posti, quindi MOOVES!!! Avete tempo fino al 23 marzo 2018 per inviare la vostra domanda di ammissione - compilata e firmata - all’indirizzo e-mail uff.progettiabando@unicatt.it . La selezione avverrà il 26 e 27 marzo 2018.

 

Documenti da allegare alla domanda:

-Curriculum vitae in formato europeo

-Carta di identità e codice fiscale

-Certificazione del titolo di studio

-Eventuali copie di certificazioni attestanti ulteriori corsi e/ competenze

-DID e PSP  

 

Per scoprire di più sul percorso di formazione e per scaricare il modulo di partecipazione cliccate qui!!!

 

__________

*Il corso è finanziato dall’iniziativa “Lombardia Plus 016-2018” attraverso il finanziamento del Fondo Sociale europeo e di Regione Lombardia.

Mara Colombo
Web Editor

COMMENTI