team

Siamo i ragazzi e le ragazze di MOOVES (nb si pronuncia müves, come in milanese) e per uscire dal coro, grazie al progetto Distr-Atti, abbiamo pensato di creare il primo sito di ricerca attiva del lavùr tutto irriverente e dedicato alla zona del rhodense, la nostra zona!

TEAM SKILLS

Attraverso il portale vorremmo dare voce ai giovani e al loro bisogno di inserirsi in questo scenario lavorativo così confuso e precario: stimolare interessi, condividere storie di successo, parlare di lavoro, formazione e autopromozione in modo “acqua e sapone”, partendo dalle nostre esperienze personali e imparando da quelle degli altri.
Noi stessi abbiamo storie diverse, sogni e progetti differenti, capacità e conoscenze eterogenee: è proprio questo che ci ha permesso di lavorare insieme su una piattaforma che ancora non esisteva per le nostre città, inventando qualcosa che da soli non avremmo mai immaginato e che ora ci accomuna.

team

La nostra storia - e quindi quella di MOOVES - ha inizio con una “Call for ideas” (“concorso di idee”) rivolta ai giovani del rhodense per la creazione di un portale web.
Tra progetti selezionati e la nascita di MOOVES c'è un mare fatto di riunioni serali interminabili, brainstorming, appunti, presentazioni, tavoli politici, tavoli tecnici, tanto studio e tanta tanta ricerca.
Questo percorso però, oltre ad averci fatto crescere professionalmente, ci ha reso l'unica realtà territoriale che parla di lavoro ai giovani in un'ottica completamente “alla pari”.
MOOVES è la prova che dalla sinergia di un gruppo eterogeneo ma determinato può nascere un progetto di di qualità, fresco e attendibile, che, grazie al supporto delle istituzioni, fornisca un servizio utile a tutti!

Con il contributo di